Cerca nel blog

A Roma il primo CORSO in Italia di GIORNALISMO MULTIMEDIALE di MODA LUSSO LIFE STYLE

A ROMA,  l’Agenzia FASHIONEWS organizza un CORSO di GIORNALISMO MULTIMEDIALE DI MODA LUSSO LIFE STYLE internazionali. Partecipando al Test d'Ammissione si avrà anche l’opportunità di valutare direttamente in aula con rinomati docenti e professionisti cosa significa fare il giornalista di moda per il Web, la Tv e la carta stampata, o lavorare nel settore come Ufficio Stampa, PR o Event manager, e se questo Corso di Specializzazione è in sintonia con le proprie aspirazioni.

IL CORSO

Sviluppato su un totale di 170 ORE + 3 mesi di STAGE o 6 mesi di TIROCINIO, l’avanguardistico programma formativo integra TEORIA e PRATICA, coniugando l’esperienza e le competenze di un CORPO DOCENTE DI PRIM’ORDINE (giornalisti di prestigiose testate, insegnanti universitari, professionisti del settore internazionalmente affermati) e la SPERIMENTAZIONE SUL CAMPO.

Il PIANO DIDATTICO, infatti, prevede:
- LEZIONI IN AULA
- LEZIONI ESTERNE per visite ad Ateliers, Aziende, Mostre, Musei, Sfilate, Saloni e Fiere del settore
- INCONTRI con illustri professionisti operanti nell’Informazione/Comunicazione di Moda Lusso Life Style internazionali
- STAGE di tre mesi presso prestigiose testate e case di moda patners o TIROCINIO di 6 mesi collaborando con la redazione di Fashionews, editando articoli regolarmente retribuiti ed utili per il conseguimento del titolo di Pubblicisti

La DURATA del Corso è di 4 MESI (170 ore) + STAGE di 3 mesi o TIROCINIO di 6 mesi e si svolge da Aprile a Luglio 2011

Per venire incontro a chi risiede fuori Roma e/o lavora, il Corso è offerto in due opzioni:
- Formula WEEKEND ALTERNI: Sabato e Domenica, 9:00-13:00 14:00-18:00
- Formula SERALE: dal Martedì al Venerdì, 18:30 – 21:30

Per tutta la durata del ciclo formativo, i corsisti della Formula WEEKEND ALTERNI vengono seguiti dai docenti non solo il Sabato e la Domenica, ma anche a distanza negli altri gg lavorativi, per il controllo delle varie esercitazioni (scrittura articoli, ricerche, etc.).

TEST D'AMMISSIONE 

Per PRENOTARSI al TEST D'AMMISSIONE al Corso basta telefonare al numero 389.9333069 o mandare una e-mail con il proprio CV all’indirizzo formazione@fashionews.it, indicando il proprio nome, cognome, cellulare e indirizzo mail.

Il TERMINE ULTIMO PER PRENOTARSI  al TEST D’AMMISSIONE è fissato al 15 Marzo 2011.

Sede del Corso e dei Test d'Ammissione: Hotel Diana**** (Meeting Room), Via Principe Amedeo 4, 00187 ROMA (adiacente Stazione Termini, Via Cavour, Teatro dell’Opera)

Info dettagliate sul Corso: richiedi la brochure all’indirizzo http://www.fashionews.it/registrazione.php o scrivendo all'indizzo e-mail: formazione@fashionews.it

Segreteria Organizzativa del Corso:
Lun – Ven: 9.30 – 17.30 Tel: 389.9333069 – formazione@fashionews.it

Web: http://www.fashionews.it/
Facebook: www.facebook.com/fashionews

DO YOU LIKE WEB AND FASHION?

Fashionews organizza a Roma un avanguardistico Corso di Giornalismo Multimediale per la Fashion Digital Generation !

Giornalisti famosi, celebri Stilisti e rinomati specialisti dell’Informazione on paper e on line daranno ai corsisti tutti gli strumenti e la competenza necessari per affermarsi da professionisti nel magico mondo della Moda, del Lusso e del Life Style.
Gli iscritti potranno apprendere e sperimentare sul campo come diventare Fashion Journalist per il Web, la Tv e la carta stampata, Ufficio Stampa, PR o Event Manager di settore.

Le selezioni per le iscrizioni al Corso sono aperte fino al 15 marzo 2011.

Per prenotarsi al Test d’Ammissione basta inviare una e-mail con proprio CV all’indirizzo formazione@fashionews.it, indicando il proprio nome, cognome, cellulare e indirizzo email, oppure contattare la Segreteria Organizzativa: Lun – Ven: 9:30 – 17:30 - Tel: 389.9333069.

E' possibile richiedere informazioni dettagliate sul Programma del Corso all’indirizzo http://www.fashionews.it/registrazione.php oppure inviando un'e-mail all'indirizzo formazione@fashionews.it.


IL CORSO
Dedicato alla “FASHION DIGITAL GENERATION”, ovvero a tutti quelli che amano informare su Mode e Tendenze dal mondo, utilizzando le più innovative tecnologie multimediali e interattive, è un CORSO PROFESSIONALE per chi vuole diventare WEB JOURNALIST, PRESS OFFICE o PR specializzato in Fashion, Lusso e Life Style ad alto livello e su scala internazionale, con capacità di gestione delle più avanzati mezzi d’Informazione e Comunicazione (creazione e pubblicazione testi , foto e video per Stampa, TV, Internet, Telefonia Mobile). Figure professionali sempre più necessarie sia nelle redazioni di agenzie e testate giornalistiche, sia negli uffici stampa dei maggiori fashion brands.

DURATA: 4 MESI, 170 ore + Stage di 3 mesi o Tirocinio di 6 mesi

QUANDO: Il Corso si svolge da Aprile a Luglio 2011
Ciascuna edizione è offerta in due opzioni:
- Formula WEEKEND ALTERNI:
  Sabato e Domenica, 9:00-13:00 14:00-18:00
- Formula SERALE:
  dal Martedì al Venerdì, 18:30 – 21:30

DOVE: Le Lezioni in Aula si svolgono nelle Meeting Room del centralissimo e storico HOTEL DIANA**** , Via Principe Amedeo, 4 – 00185 ROMA (Staz. Termini – Via Cavour – Teatro dell’Opera)

FREQUENZA: obbligatoria all’80% delle lezioni

ISCRIZIONI: a numero chiuso per massimo 15 persone.

TEST DI SELEZIONE: il termine ultimo per le prenotarsi al Test di Selezione del Corso è fissato al 15 MARZO 2011.

Segreteria Organizzativa: Lun – Ven: 9.30 – 17.30 Tel: 389.9333069 - formazione@fashionews.it

DIDATTICA:
Sviluppato su un totale di 170 ORE, l’avanguardistico programma formativo integra TEORIA e PRATICA, coniugando l’esperienza e le competenze di un CORPO DOCENTE DI PRIM’ORDINE (giornalisti di prestigiose testate, insegnanti universitari, professionisti internazionalmente affermati) e la SPERIMENTAZIONE SUL CAMPO.
Il Piano Didattico, infatti, prevede:
- LEZIONI IN AULA
- LEZIONI ESTERNE per visite ad ateliers, aziende, mostre, musei, sfilate, fiere del settore
- INCONTRI con autorevoli professionisti operanti nell’Informazione/Comunicazione di Moda Lusso Life Style internazionali.

Inoltre, per tutta la durata del ciclo formativo, i corsisti della Formula WEEKEND ALTERNI vengono seguiti dai docenti non solo il Sabato e la Domenica, ma anche negli altri gg lavorativi, per il controllo delle varie esercitazioni (scrittura articoli, ricerche, etc.) .

A CHI E’ RIVOLTO: Neo-professionisti, Laureati/laureandi, e tutti coloro che aspirano ad operare o perfezionarsi nell’ambito del giornalismo e della comunicazione del settore Fashion-Life Style Internazionale

REQUISITI INDISPENSABILI: età minima di 18 anni, solide basi di cultura generale, titolo di studio superiore (Diploma di scuola media superiore, Diploma universitario/ Laurea breve, Laurea, Altri titoli) o analogo titolo accademico conseguito all’estero, conoscenza del web e dei principali programmi di scrittura su PC, perfetto italiano parlato e scritto, conoscenza di una seconda lingua straniera parlata e scritta (preferibilmente francese o inglese), Permesso di Soggiorno se stranieri

A COSA PREPARA: Al termine del Corso, i candidati, avranno acquisito ampia conoscenza del Fashion System, le tecniche di scrittura, fotografia e video, gli indirizzi internazionali e le figure di riferimento. Pertanto saranno in grado di:
- scrivere e pubblicare sul web articoli e interviste corredati da iperlink, foto e video
- scrivere e pubblicare flash news per la telefonia mobile
- realizzare o selezionare foto da allegare agli articoli
- girare, montare e pubblicare in rete short video (con interviste o riprese di un evento) da allegare all’articolo
- scrivere e gestire comunicati stampa
- svolgere attività di ufficio stampa e PR specializzato in Fashion
- scrivere articoli di moda per la carta stampata
- preparare testi con il linguaggio televisivo- interagire professionalmente con i protagonisti e i maggiori esponenti del Fashion system internazionale

SBOCCHI PROFESSIONALI DI SETTORE: - Giornalista
- Web Writer
- Ufficio stampa
- Comunicazione
- Pubbliche Relazioni
- Event manager

VANTAGGI PER GLI ISCRITTI: Al termine del ciclo didattico, i corsisti che avranno superato la Prova Finale (INDISPENSABILE la partecipazione all’80% delle lezioni), avranno un ATTESTATO DI FREQUENZA e l’opportunità di accedere ad uno STAGE DI TRE MESI presso importanti redazioni o uffici stampa di famosi fashion brand partner, oppure potranno scegliere di COLLABORARE 6 MESI con la redazione giornalistica di Fashionews (il portale d’informazione Fashionews.it sarà on line dall’autunno 2010), editando articoli firmati e regolarmente retribuiti, utili per l’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

PATROCINIO: COMUNE di ROMA, PROVINCIA di ROMA, ICE-ISTITUTO COMMERCIO ESTERO, ASSOCIAZIONE MODA & TECNOLOGIA

COSTO: 4500 EURO IVA

AGEVOLAZIONI E SCONTI PER I NON RESIDENTI A ROMA

I MODULI DEL CORSO POSSONO ESSERE ACQUISTATI ANCHE SEPARATAMENTE

INFO dettagliate: richiedi il PROGRAMMA DEL CORSO all’indirizzo http://www.fashionews.it/registrazione.php oppure inviando un'e-mail all'indirizzo formazione@fashionews.it.

Segreteria Organizzativa: Lun – Ven: h 9:30 – 17:30 - Tel: 389.9333069 formazione@fashionews.it

Web: http://www.fashionews.it/
Facebook: www.facebook.com/fashionews.agency