Cerca nel blog

A Roma il primo CORSO in Italia di GIORNALISMO MULTIMEDIALE di MODA LUSSO LIFE STYLE

A ROMA,  l’Agenzia FASHIONEWS organizza un CORSO di GIORNALISMO MULTIMEDIALE DI MODA LUSSO LIFE STYLE internazionali. Partecipando al Test d'Ammissione si avrà anche l’opportunità di valutare direttamente in aula con rinomati docenti e professionisti cosa significa fare il giornalista di moda per il Web, la Tv e la carta stampata, o lavorare nel settore come Ufficio Stampa, PR o Event manager, e se questo Corso di Specializzazione è in sintonia con le proprie aspirazioni.

IL CORSO

Sviluppato su un totale di 170 ORE + 3 mesi di STAGE o 6 mesi di TIROCINIO, l’avanguardistico programma formativo integra TEORIA e PRATICA, coniugando l’esperienza e le competenze di un CORPO DOCENTE DI PRIM’ORDINE (giornalisti di prestigiose testate, insegnanti universitari, professionisti del settore internazionalmente affermati) e la SPERIMENTAZIONE SUL CAMPO.

Il PIANO DIDATTICO, infatti, prevede:
- LEZIONI IN AULA
- LEZIONI ESTERNE per visite ad Ateliers, Aziende, Mostre, Musei, Sfilate, Saloni e Fiere del settore
- INCONTRI con illustri professionisti operanti nell’Informazione/Comunicazione di Moda Lusso Life Style internazionali
- STAGE di tre mesi presso prestigiose testate e case di moda patners o TIROCINIO di 6 mesi collaborando con la redazione di Fashionews, editando articoli regolarmente retribuiti ed utili per il conseguimento del titolo di Pubblicisti

La DURATA del Corso è di 4 MESI (170 ore) + STAGE di 3 mesi o TIROCINIO di 6 mesi e si svolge da Aprile a Luglio 2011

Per venire incontro a chi risiede fuori Roma e/o lavora, il Corso è offerto in due opzioni:
- Formula WEEKEND ALTERNI: Sabato e Domenica, 9:00-13:00 14:00-18:00
- Formula SERALE: dal Martedì al Venerdì, 18:30 – 21:30

Per tutta la durata del ciclo formativo, i corsisti della Formula WEEKEND ALTERNI vengono seguiti dai docenti non solo il Sabato e la Domenica, ma anche a distanza negli altri gg lavorativi, per il controllo delle varie esercitazioni (scrittura articoli, ricerche, etc.).

TEST D'AMMISSIONE 

Per PRENOTARSI al TEST D'AMMISSIONE al Corso basta telefonare al numero 389.9333069 o mandare una e-mail con il proprio CV all’indirizzo formazione@fashionews.it, indicando il proprio nome, cognome, cellulare e indirizzo mail.

Il TERMINE ULTIMO PER PRENOTARSI  al TEST D’AMMISSIONE è fissato al 15 Marzo 2011.

Sede del Corso e dei Test d'Ammissione: Hotel Diana**** (Meeting Room), Via Principe Amedeo 4, 00187 ROMA (adiacente Stazione Termini, Via Cavour, Teatro dell’Opera)

Info dettagliate sul Corso: richiedi la brochure all’indirizzo http://www.fashionews.it/registrazione.php o scrivendo all'indizzo e-mail: formazione@fashionews.it

Segreteria Organizzativa del Corso:
Lun – Ven: 9.30 – 17.30 Tel: 389.9333069 – formazione@fashionews.it

Web: http://www.fashionews.it/
Facebook: www.facebook.com/fashionews

Nessun commento:

Posta un commento